Before you sign up for a retreat

To sign up for our retreats you have to be registered on our website and have filled in and sent the application form for membership, which you will find in the User’s area.

N.B. Google Chrome sometimes blocks pages and prevents the continuation of the process. It is therefore advisable to use another browser (eg Mozilla Firefox or Internet Explorer)

 To register on our website

 Toapply for membership to Pian dei ciliegi

Some useful information

e non questa 

https://www.piandeiciliegi.it/en/area-utenti-2.html

che devi invece linkare alle parole 

Log into our website 

Giusto? In entrambe le pagine inglesi.

Stessa cosa in italiano.

Non tutti capiscono che devono loggarsi lassù in alto. Meglio agevolarli col link.

Qui

https://www.piandeiciliegi.it/it/i-nostri-ritiri/iscrizioni.html

se non sei loggato il link registrarsi al sito non porta da nessun parte

mettici questo

https://www.piandeiciliegi.it/it/register.html

Mentre alle parole:

Accedere al sito

qui

https://www.piandeiciliegi.it/it/i-nostri-ritiri/iscrizioni.html

e qui

https://www.piandeiciliegi.it/it/i-nostri-ritiri/iscrizioni.html

mettici questo

https://www.piandeiciliegi.it/it/area-utenti.html

Che se sei sloggato conduce alla pagina di login

7 - 15 Luglio 2020

RETREAT FULL

From July 07, 2020 16:00 until July 15, 2020 16:00

7 – 15 luglio

Paolo Testa e Adriano Emina

Ritiro di meditazione Satipatthana Vipassanā

Questo ritiro è adatto sia ai principianti che ai meditanti esperti, e prevede sessioni alternate di meditazione seduta e camminata, colloqui regolari con gli insegnanti e discorsi di Dhamma giornalieri. Durante il ritiro sarà rispettato il Nobile Silenzio e sarà chiesto ai partecipanti di prendere i cinque o gli otto precetti (per maggiori informazioni consultare il sito).

L’arrivo è tra le 14 alle 17 del primo giorno; il termine è dopo il pranzo dell’ultimo giorno.

Paolo Testa: Ha approfondito la Vipassanā nella tradizione di Mahasi Sayadaw, seguendo la guida di diversi maestri, in Italia e presso alcuni monasteri in Birmania, tra i quali U Pandita, il Ven. Vivekananda e Bhante Sujiva. Ha inoltre praticato la meditazione Shamata con il maestro birmano U Ko Ko Lay, presso il monastero di Pa Auk e con maestri occidentali come Alan Wallace e Stephen Snyder. È psicoterapeuta e co-fondatore di Mindfulness Project; nella sua attività professionale utilizza un modello clinico e formativo centrato sull’integrazione tra la psicologia occidentale e il Dharma buddista. (www.paolotesta.net).

           Adriano Emina pratica la meditazione Vipassanā da circa 30 anni, dapprima presso la scuola di S.N. Goenka, poi nella tradizione thailandese della foresta. È stato anagarika presso il monastero Santacittarama vicino a Rieti. Infine, ha scelto come scuola principale quella che ha come capostipite il Venerabile Mahasi Sayadaw. Tra gli altri, per quello che riguarda la pratica di Vipassanā, ha frequentato ritiri condotti dai Venerabili U Pandita Sayadaw (in Italia, in Birmania e in Nepal) e U Vivekananda Sayadaw, nonché da Beate Gloeckner, che considera tra i suoi insegnanti di riferimento.

Contributo per il ritiro: 240 euro