info@piandeiciliegi.it   Tel. +39 0523878948 - 3291269064  facebook   googleplus

logopdc

  • Home
  • i nostri ritiri
  • Notizie utili se vieni a PdC

Appello del manager per ristrutturazione

Cari amici e soci,

questo messaggio è rivolto a tutti coloro che sentono di appartenere e di voler partecipare al Sangha che si è sviluppato negli anni attorno al Centro di meditazione Pian dei Ciliegi, e che ne condividono le finalità e gli scopi.
Come sapete, negli ultimi anni Pian dei Ciliegi ha avuto un ruolo importante nella diffusione della Meditazione Satipatthana Vipassana in occidente - ruolo che vorremmo che esso mantenesse e sviluppasse in futuro, facendo tesoro dell’esperienza accumulata nel tempo, sia riguardo agli insegnamenti che riguardo alla gestione dei ritiri. Questo è un dono prezioso che vorremmo poter preservare e consegnare alle generazioni future. IL DONO DEL DHAMMA È SUPERIORE AD OGNI ALTRO DONO.

Il nostro intento è di continuare a migliorare la nostra offerta, inclusa la struttura che ospita i ritiri. Quando abbiamo iniziato, circa 20 anni fa, avevamo a disposizione un edificio un po’ fatiscente e con molti problemi. Sulla base di un contratto di affitto stipulato nel 1996 che prevede un canone molto basso (e rimasto invariato da allora) l’Associazione si era a suo tempo impegnata a fare lavori di miglioramento della struttura. Questo accordo rimarrà in essere, con beneficio di entrambe le parti, fino a che l’Associazione rimarrà operativa.
Quindi, poco alla volta, con i contributi dei ritiri e dei soci, abbiamo migliorato l’edificio che ospita il Centro e ci accingiamo ora a compiere “l’ultima grande opera”: la ristrutturazione e l’ampliamento dei servizi igienici, in modo da dare uno standard moderno di comfort ai praticanti e alle generazioni future di praticanti.
Dunque, se anche voi vi sentite parte della grande famiglia del Sangha; se avete beneficiato degli insegnamenti e dell’incontro con grandi Maestri; se avete compreso a fondo il valore prezioso del Dhamma; se siete animati da spirito altruistico e volete condividere questo dono e se avete compreso l’importanza della generosità (Dana), vi invitiamo a partecipare al nostro progetto, per il beneficio di tutti coloro che verranno in contatto con questa meravigliosa e moderna pratica. È una via per lo sviluppo della coscienza umana, la via più proficua per la purificazione delle menti, per il superamento dei conflitti e dei mali che affliggono l’umanità.
Allora, cari amici e soci, caro Sangha di Pian dei Ciliegi, vi incoraggiamo a contribuire come potete con una donazione o un prestito, di cui abbiamo assoluta necessità per far fronte al grosso impegno di ristrutturazione edilizia che ci accingiamo a intraprendere e le cui modalità saranno spiegate in una prossima mail più dettagliata.
Noi del Consiglio Direttivo di Pian dei Ciliegi ci impegniamo a continuare la nostra opera finché potremo, onorando la vostra fiducia e con la speranza che sempre nuove energie contribuiscano a sostenere questo processo e a far girare la ruota del Dhamma a Pian dei Ciliegi.

Con immensa e profonda Metta,
il manager di Pian dei Ciliegi, Gianni Burgazzi

Il prestito o la donazione potranno essere inviati con bonifico alla
Banca Cariparma Credit Agricole
Via Vittorio Veneto 88, 29028 Ponte dell'Olio (PC) - Italia
Codice IBAN: IT47F0623065420000030714189
Per i versamenti dall’ estero: SWIFT CODE: CRPPIT2P027 (n.b. il nono carattere è uno zero)

Su questo sito usiamo solo cookies tecnici che non richiedono l'approvazione dell'utente.