info@piandeiciliegi.it   Tel. +39 0523878948 - 3291269064  facebook   googleplus

logopdc

Convocazione dell’assemblea ordinaria per l’approvazione del rendiconto 2018 e il rinnovo delle cariche sociali

Avviso ai Soci

Entro il 31 dicembre 2019 l’Associazione Pian dei Ciliegi deve provvedere al rinnovo delle cariche sociali, ossia dei componenti del Consiglio Direttivo i quali, al loro interno, sceglieranno poi il Presidente, il Vice Presidente, il Segretario e il Tesoriere.
I nuovi eletti assumeranno le loro funzioni a partire dal 1° gennaio 2020 e resteranno in carica per 3 anni.

Benché molto in anticipo rispetto alla data di assunzione in carica prevista, l’assemblea per il rinnovo degli organi sociali, per motivi organizzativi sarà riunita in prima convocazione il 16 marzo prossimo e, in seconda convocazione, il 17 marzo 2019, entrambe alle ore 14,30, presso il Centro.
In questa riunione, quindi, l’assemblea voterà il rendiconto consuntivo dell’anno 2018 e, contemporaneamente, provvederà all’elezione delle nuove cariche sociali.
Per organizzare al meglio i lavori, invitiamo coloro che desiderano partecipare a comunicare alla mail di Pian dei Ciliegi la loro adesione. Se, invece, non possono essere presenti, possono utilizzare la delega che riceveranno con la mail di convocazione dell’assemblea. Queste comunicazioni devono essere inviate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 7 marzo 2019.
Tutti gli iscritti all’associazione Pian dei Ciliegi potranno partecipare alla riunione, ma potranno esprimere il loro voto solo coloro che risulteranno in regola con il pagamento della quota 2019. Ai fini della piena partecipazione all’assemblea il socio potrà eventualmente mettersi in regola con la quota versandola entro il primo marzo e inviando la ricevuta via mail. Nel caso provvedesse oltre quella data è invitato a stampare la ricevuta e a portarla con sé il giorno dell’assemblea. Sarà comunque possibile regolarizzare la propria posizione anche il giorno stesso dell’assemblea. Al riguardo, visto che in prima convocazione il numero legale è della metà più uno dei soci, è molto probabile che questo numero non venga raggiunto e quindi l’assemblea valida sarà quella del 17 marzo 2019, in cui l’assemblea è validamente costituita qualunque sia il numero dei presenti.
Per quanto riguarda le candidature a componente del Consiglio direttivo possono proporsi i soci che fanno parte dell’Associazione Pian dei Ciliegi da almeno 3 anni continuativamente o che, comunque, abbiano, per la stessa durata, un’esperienza di pratica nella tradizione del Satipatthana Vipassana.
I soci sono pertanto invitati a proporsi quali candidati e inviare le candidature alla mail di Pian dei Ciliegi dichiarando di essere in possesso dei requisiti richiesti. La candidatura può essere presentata anche il giorno dell’assemblea.
Per l’elezione del Consiglio direttivo il numero dei componenti da eleggere viene stabilito dall’assemblea prima dell’inizio delle operazioni di voto in un numero variabile tra i 3 e gli 11 componenti.
In prima convocazione l'Assemblea decide a maggioranza dei presenti; in seconda convocazione è necessaria l’unanimità.