logopdc

  • Home
  • i nostri ritiri
  • Notizie utili se vieni a PdC

Annullamento ritiro per famiglie

Cari amici,

Purtroppo non abbiamo avuto abbastanza adesioni per confermare il ritiro per famiglie di settembre, che pertanto sarà annullato.

Al suo posto, nelle stesse date (dal 6 all’ 8 settembre 2019) offriremo un ritiro di Satipatthana Vipassana aperto a tutti, guidato da Luisa Lazzarotto.
Se siete interessati potete iscrivervi fin d’ora andando qui.

Ecco la descrizione del ritiro è la biografia dell’insegnante:
Un ritiro di pratica di consapevolezza con sessioni di meditazione seduta, camminata e pratica di Metta (Amorevole Gentilezza), per sviluppare la presenza mentale momento per momento. L’approccio alla meditazione sarà basato sugli insegnamenti di Mahasi Sayadaw. Durante il ritiro sarà rispettato il Nobile Silenzio e sarà chiesto ai partecipanti di prendere i cinque o gli otto precetti (per maggiori informazioni consultare il sito). L’arrivo è tra le 14 alle 17 del primo giorno; il termine è dopo il pranzo dell’ultimo giorno.
Luisa Lazzarotto pratica la meditazione Vipassana da oltre 20 anni sotto la guida di validi insegnanti di Dhamma, sia monaci che laici, tra cui Bhante Sujiva (da cui ha ricevuto l'autorizzazione a insegnare), Ven. U Vivekananda, Bhante Bodhidhamma, Beate Gloeckner, Hannes Huber e Bro. Dassana. È insegnante di yoga da oltre 30 anni; si è formata presso la Scuola di Yoga Satyananda Italia (Torino) e ha seguito per molti anni gli insegnamenti di Swami Gurupujananda Saraswati su Asana (posizioni), Pranayama (tecniche di respirazione), Yoga Nidra (rilassamento profondo), tecniche di purificazione, Nada Yoga, Kriya Yoga e tecniche di meditazione. È anche insegnante di scuola dell’infanzia, con esperienze di educatrice domiciliare con bambini in difficoltà.
Contributo per il ritiro: 70 euro

Con Metta
Il Consiglio Direttivo