Preliminari per l’iscrizione ai ritiri

Per iscriversi ai nostri ritiri bisogna essere utenti registrati nel sito e aver compilato e inviato il Modulo di Richiesta di Ammissione che trovate nel menu utenti.

N.B.  Google Chrome talvolta blocca le pagine e impedisce il proseguimento della procedura. E' opportuno quindi utilizzare un altro browser (ad. esempio Mozilla Firefox o Internet Explorer)
ATTENZIONE: quest’anno la data in cui è possibile iscriversi ai ritiri è differenziata, per facilitare la gestione da parte della segreteria. Dal 16 gennaio 2021 alle ore 8.00 sarà possibile iscriversi SOLO ai primi ritiri fino al 16 maggio e ai ritiri di Bhante Sujiva di agosto e dicembre. Per gli altri ritiri potete controllare il calendario

Per registrarti nel sito.

Per chiedere l'ammissione a Pian dei Ciliegi.

Per leggere istruzioni dettagliate sulla procedura.

10 - 15 Settembre 2021

Da Settembre 10, 2021 16:00 fino a quando Settembre 15, 2021 16:00
Guidato da: Ajahn Chandapalo

Ajahn Chandapalo

Ritiro di Meditazione Vipassana

Il ritiro, in italiano e aperto a tutti, prevede sessioni di meditazione seduta e camminata, momenti di condivisione, domande&risposte e discorsi di Dhamma; l’approccio è quello della tradizione thailandese dei Monaci della Foresta. Durante il ritiro sarà rispettato il Nobile Silenzio e sarà chiesto ai partecipanti di prendere i cinque o gli otto precetti (per maggiori informazioni consultare il sito).

L’arrivo è tra le 14 alle 17 del primo giorno; il termine è dopo il pranzo dell’ultimo giorno.

Ajahn Chandapalo, inglese, è monaco da 28 anni; ha preso i voti con Ajahn Sumedho a Chithurst in Inghilterra, e ha trascorso diversi periodi in vari monasteri nel Regno Unito, Svizzera e Thailandia. È stato invitato a prendere la residenza al Monastero di Santacittarama nell'anno 1993, e dal 1996 ne è l'abate.