Preliminari per l’iscrizione ai ritiri

Per iscriversi ai nostri ritiri bisogna essere utenti registrati nel sito e aver compilato e inviato il Modulo di Richiesta di Ammissione che trovate nel menu utenti.

N.B.  Google Chrome talvolta blocca le pagine e impedisce il proseguimento della procedura. E' opportuno quindi utilizzare un altro browser (ad. esempio Mozilla Firefox o Internet Explorer)
ATTENZIONE: quest’anno la data in cui è possibile iscriversi ai ritiri è differenziata, per facilitare la gestione da parte della segreteria. Dal 16 gennaio 2021 alle ore 8.00 sarà possibile iscriversi SOLO ai primi ritiri fino al 16 maggio e ai ritiri di Bhante Sujiva di agosto e dicembre. Per gli altri ritiri potete controllare il calendario

Per registrarti nel sito.

Per chiedere l'ammissione a Pian dei Ciliegi.

Per leggere istruzioni dettagliate sulla procedura.

9 - 18 Luglio 2021

Da Luglio 09, 2021 16:00 fino a quando Luglio 18, 2021 16:00
Guidato da: Massimo Bonomelli

Massimo Bonomelli

Ritiro di meditazione Satipatthana Vipassana

Il ritiro è aperto a tutti e prevede la presa degli otto o cinque precetti e il rispetto del Nobile Silenzio (vedere spiegazioni sul sito), oltre a regolari colloqui individuali e quotidiani discorsi di Dhamma. Inoltre ci saranno momenti di studio e condivisione tra praticanti sulle istruzioni contenute nel Satipatthana Sutta. Oltre alla pratica della meditazione seduta e camminata, verrà proposta una sessione facoltativa giornaliera di yoga, sempre nell’intento di sviluppare la consapevolezza e l’insight.

L’arrivo è tra le 14 alle 17 del primo giorno; il termine è dopo il pranzo dell’ultimo giorno.

       Massimo Bonomelli ha approfondito la pratica di Vipassana sotto la guida di Bhante Sujiva, di cui è anche traduttore e assistente, e quella di Samatha con Alan Wallace. È insegnante di yoga secondo il metodo Yoganubhava del Dott. Yogacharya Bhole e counselor, essendosi diplomato presso la scuola Mindfulness Counseling. Conduce gruppi di meditazione e i 'Domenicali con Sati' a Milano, assieme a Giancarlo Giovannini.