banner ritiri

Preliminari per l’iscrizione ai ritiri

Per iscriversi ai nostri ritiri bisogna essere utenti registrati nel sito e aver compilato e inviato il Modulo di Richiesta di Ammissione che trovate nel menu utenti.

Alloggi: Il centro mette a disposizione 25 posti per i ritiri con un solo insegnante e 30 posti per i ritiri con due insegnanti e per il ritiro guidato da Ajahn Chandapalo, suddivisi in stanze singole e doppie.

Le stanze singole sono riservate alle persone che ne abbiano una effettiva necessità, e saranno messe a disposizione fino ad esaurimento posti. Non è previsto un supplemento per la stanza singola. Per farne richiesta scrivere a info@piandeiciliegi.it prima dell’iscrizione al ritiro, specificare il motivo della richiesta e attendere la conferma della disponibilità dalla segreteria.

N.B.  Google Chrome talvolta blocca le pagine e impedisce il proseguimento della procedura. E' opportuno quindi utilizzare un altro browser (ad. esempio Mozilla Firefox o Internet Explorer)

Per registrarti nel sito.

Per chiedere l'ammissione a Pian dei Ciliegi.

Per leggere istruzioni dettagliate sulla procedura.

12 - 19 Ottobre / October 2022

Da Ottobre 12, 2022 16:00 fino a quando Ottobre 19, 2022 16:00
Guidato da: Gautam Verma

 

Ritiro di meditazione Satipatthana Vipassana

Il ritiro è aperto a tutti, è in lingua inglese con traduzione in italiano e prevede momenti alternati di meditazione seduta e camminata, colloqui individuali quotidiani e discorsi di Dhamma tutte le sere. Verrà chiesto a tutti i partecipanti di rispettare il Nobile Silenzio e prendere gli otto o i cinque precetti (vedere spiegazioni sul sito).

L’arrivo è tra le 14 alle 17 del primo giorno; il termine è dopo il pranzo dell’ultimo giorno.

 

Gautam Verma è un meditante di Vipassanā di origine indiana e pratica da molti anni sotto la guida di validi insegnanti di Dhamma, oltre a fare lunghi periodi di ritiro personale. Collabora con Pian dei Ciliegi come traduttore nei colloqui con gli insegnanti di lingua inglese. Dal 2017 è assistente di Bhante Bodhidhamma, da cui è stato autorizzato a dare insegnamenti di Dhamma.

 

 


 

 Satipatthana Vipassana meditation retreat

This retreat is suitable for both experienced and beginning meditators, and will have sessions of sitting and walking meditation, regular interviews with the teacher and daily Dhamma talks.

The retreat is in English with Italian translation and all participants will be asked to take the 5 or 8 precepts and respect the Noble Silence (for information check our website).

Check-in is between 2 and 5 p.m on the first day, and the retreat ends after lunch on the last day

Gautam Verma is a Vipassanā meditator of Indian origins, and has been practicing for many years under the guidance of distinguished Dhamma teachers, besides doing long periods of solitary retreat. He’s been collaborating with Pian dei Ciliegi as a translator during interviews with English speaking Dhamma teachers. He’s been an assistant of Bhante Bodhidhamma since 2017, from whom he’s been authorizerd to offer Dhamma teachings.