banner ritiri

Preliminari per l’iscrizione ai ritiri

Per iscriversi ai nostri ritiri bisogna essere utenti registrati nel sito e aver compilato e inviato il Modulo di Richiesta di Ammissione che trovate nel menu utenti.

Alloggi: Il centro mette a disposizione 25 posti per i ritiri con un solo insegnante e 30 posti per i ritiri con due insegnanti e per il ritiro guidato da Ajahn Chandapalo, suddivisi in stanze singole e doppie.

Le stanze singole sono riservate alle persone che ne abbiano una effettiva necessità, e saranno messe a disposizione fino ad esaurimento posti. Non è previsto un supplemento per la stanza singola. Al fine di agevolare le procedure d'scrizione, per farne richiesta scrivere a info@piandeiciliegi.it una email con oggetto "RICHIESTA SINGOLA – RITIRO_COGNOME INSEGNANTE _ MESE" e specificare il motivo della richiesta. La segreteria verificherà la disponibilità e ne darà conferma successivamente all'iscrizione.

N.B.  Google Chrome talvolta blocca le pagine e impedisce il proseguimento della procedura. E' opportuno quindi utilizzare un altro browser (ad. esempio Mozilla Firefox o Internet Explorer)

Per registrarti nel sito.

Per chiedere l'ammissione a Pian dei Ciliegi.

Per leggere istruzioni dettagliate sulla procedura.

22 Settembre - 1 Ottobre 2023

Da Settembre 22, 2023 16:00 fino a quando Ottobre 01, 2023 13:00
Guidato da: Paolo Testa
Places available 1 x Contributo ritiro (315.00 €)

Paolo Testa

Ritiro di meditazione Satipaṭṭhāna Vipassanā 

Il ritiro è aperto a tutti; è in italiano e prevede sessioni alternate di meditazione seduta e camminata, colloqui individuali quotidiani e discorsi di Dhamma tutte le sere. Verrà chiesto a tutti i partecipanti di rispettare il Nobile Silenzio e prendere gli otto o i cinque precetti (vedere spiegazioni sul sito).

L’arrivo è tra le 14 alle 17 del primo giorno; il termine è dopo il pranzo dell’ultimo giorno.

Paolo Testa : Ha approfondito la Vipassana nella tradizione di Mahasi Sayadaw, seguendo la guida di diversi maestri, in Italia e presso alcuni monasteri in Birmania, tra i quali U Pandita, il Ven. Vivekananda e Bhante Sujiva. Ha inoltre praticato la meditazione Shamata con il maestro birmano U Ko Ko Lay, presso il monastero di Pa Auk e con maestri occidentali come Alan Wallace e Stephen Snyder.

Psicoterapeuta, co-fondatore di Mindfulness Project, utilizza un modello clinico e formativo centrato sull’integrazione tra la psicologia occidentale e il Dharma buddista. ( www.paolotesta.net).