banner ritiri

Preliminari per l’iscrizione ai ritiri

Per iscriversi ai nostri ritiri bisogna essere utenti registrati nel sito e aver compilato e inviato il Modulo di Richiesta di Ammissione che trovate nel menu utenti.

Alloggi: Il centro mette a disposizione 25 posti per i ritiri con un solo insegnante e 30 posti per i ritiri con due insegnanti e per il ritiro guidato da Ajahn Chandapalo, suddivisi in stanze singole e doppie.

Le stanze singole sono riservate alle persone che ne abbiano una effettiva necessità, e saranno messe a disposizione fino ad esaurimento posti. Non è previsto un supplemento per la stanza singola. Al fine di agevolare le procedure d'scrizione, per farne richiesta scrivere a info@piandeiciliegi.it una email con oggetto "RICHIESTA SINGOLA – RITIRO_COGNOME INSEGNANTE _ MESE" e specificare il motivo della richiesta. La segreteria verificherà la disponibilità e ne darà conferma successivamente all'iscrizione.

N.B.  Google Chrome talvolta blocca le pagine e impedisce il proseguimento della procedura. E' opportuno quindi utilizzare un altro browser (ad. esempio Mozilla Firefox o Internet Explorer)

Per registrarti nel sito.

Per chiedere l'ammissione a Pian dei Ciliegi.

Per leggere istruzioni dettagliate sulla procedura.

31 Agosto / August - 7 Settembre / September 2017

Da Agosto 31, 2017 16:00 fino a quando Settembre 07, 2017 16:00
Guidato da: Bro. Dassana
Places available 20 x Quota ritiro (210.00 €)

Brother Dassana

Ritiro di Meditazione Satipatthana Vipassana

Questo ritiro è adatto sia ai principianti che ai meditanti esperti, e prevede momenti alternati di meditazione seduta e camminata, colloqui regolari con l’insegnante e discorsi di Dhamma giornalieri. Durante il ritiro sarà rispettato il Nobile Silenzio e sarà chiesto ai partecipanti di prendere i cinque o gli otto precetti (per maggiori informazioni consultare il sito).

L’arrivo è tra le 14 alle 17 del primo giorno; il termine è dopo il pranzo dell’ultimo giorno.

Brother Dassana pratica la Meditazione Vipassana da più di 20 anni. Ha fatto molti anni di ritiro in Birmania, Thailandia e Malesia, sotto diversi insegnanti. La sua formazione si è svolta prevalentemente nell'ambito degli insegnamenti di Mahasi Sayadaw, anche se ha esplorato altre tradizioni. È stato monaco per 17 anni, e questo gli ha dato l'opportunità e il tempo per studiare le scritture di Dhamma e fare lunghi ritiri intensivi di Vipassana.


Brother Dassana

 Satipatthana Vipassana retreat

This retreat is open to all, with sessions of sitting and walking meditation, regular interviews with the teacher and daily Dhamma talks.

The retreat is in English with Italian translation and all participants will be asked to take the 5 or 8 precepts and respect the Noble Silence (for information check our website).

Check-in is between 2 and 5 p.m on the first day, and the retreat ends after lunch on the last day

Bro. Dassana has been practising Vipassana Meditation for over 20 years. He has done many years of retreats in Burma, Thailand and Malaysia under various teachers. Most of his retreats are in the Mahasi style, though he has also explored other traditions. He was a monk for 17 years, and this gave him the opportunity and time to study the Dhamma scriptures and to do long intensive Vipassana retreats.