banner ritiri

Preliminari per l’iscrizione ai ritiri

Per iscriversi ai nostri ritiri bisogna essere utenti registrati nel sito e aver compilato e inviato il Modulo di Richiesta di Ammissione che trovate nel menu utenti.

Alloggi: Il centro mette a disposizione 25 posti per i ritiri con un solo insegnante e 30 posti per i ritiri con due insegnanti e per il ritiro guidato da Ajahn Chandapalo, suddivisi in stanze singole e doppie.

Le stanze singole sono riservate alle persone che ne abbiano una effettiva necessità, e saranno messe a disposizione fino ad esaurimento posti. Non è previsto un supplemento per la stanza singola. Al fine di agevolare le procedure d'scrizione, per farne richiesta scrivere a info@piandeiciliegi.it una email con oggetto "RICHIESTA SINGOLA – RITIRO_COGNOME INSEGNANTE _ MESE" e specificare il motivo della richiesta. La segreteria verificherà la disponibilità e ne darà conferma successivamente all'iscrizione.

N.B.  Google Chrome talvolta blocca le pagine e impedisce il proseguimento della procedura. E' opportuno quindi utilizzare un altro browser (ad. esempio Mozilla Firefox o Internet Explorer)

Per registrarti nel sito.

Per chiedere l'ammissione a Pian dei Ciliegi.

Per leggere istruzioni dettagliate sulla procedura.

15 - 24 Giugno / June 2018

Da Giugno 15, 2018 16:00 fino a quando Giugno 24, 2018 16:00
Guidato da: Bhante Bodhidhamma
Places available 2 x Contributo ritiro (270.00 €)

Bhante Bodhidhamma

Ritiro di meditazione Satipatthana Vipassana

Il ritiro prevede momenti alternati di meditazione seduta e camminata, con colloqui individuali quotidiani e Dhamma talk tutte le sere. Il ritiro è in lingua inglese con traduzione in italiano, e prevede la presa degli otto precetti e il rispetto del Nobile Silenzio (per maggiori informazioni consultare il sito).

L’arrivo è tra le 14 alle 17 del primo giorno; il termine è dopo il pranzo dell’ultimo giorno.

Bhante Bodhidhamma è stato originariamente discepolo del Ven. Sayadaw U Janaka (Birmania) ed è stato ordinato monaco nella tradizione di Mahasi nel 1986. Successivamente ha seguito anche gli insegnamenti del ven. Sayadaw Rewata Dhamma, del ven. Sayadaw U Pandita e un lungo periodo di training al Kandubada Centre della tradizione Mahasi nello Sri Lanka. Dal 2001 al 2005 è stato insegnante residente al centro di ritiri Gaia House in Inghilterra. Dal 2006 è direttore spirituale del Centro di Meditazione Satipanya Buddhist Trust, nel Galles (Regno Unito).

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.satipanya.org.uk


Bhante Bodhidhamma

Satipatthana Vipassana Meditation retreat

This retreat will have sessions of sitting and walking meditation, regular interviews with the teacher and daily Dhamma talks. The retreat is in English with Italian translation and all participants will be asked to take the 8 precepts and respect the Noble Silence (for information check our website).

Check-in is between 2 and 5 p.m on the first day, and the retreat ends after breakfast on the last day.

Bhante Bodhidhamma was originally a student of Ven. Sayadaw U Janaka from Burma and was ordained as a monk in the tradition of Mahasi in 1986.He then followed the teachings of Ven. Sayadaw Rewata Dhamma and of Ven. Sayadaw U Pandita , and did a long training period in the Mahasi Tradition at the Kandubada Centre in Sri Lanka. From 2001 to 2005 he was a resident teacher at the “Gaia House” retreat centre in England. Since 2006 he’s been spiritual guide of the Satipanya Buddhist Trust Meditation Centre in Wales, (U.K.).

For more information please check www.satipanya.org.uk