info@piandeiciliegi.it   Tel. +39 0523878948 - 3291269064  facebook   googleplus

Preliminari per l’iscrizione ai ritiri (2019)

Per iscriverti ad un ritiro di Pian dei Ciliegi devi essere socio dell’Associazione Pian dei Ciliegi, o almeno avere presentato la richiesta di ammissione a socio, ed essere in regola con il pagamento della quota associativa annuale di 15 €.


Anche quest’anno è richiesto il pagamento dell’intera quota ritiro entro cinque giorni dall’iscrizione.

Come già per il 2017 e per il 2018, anche per i ritiri che saranno organizzati nel 2019 è necessario iscriversi attraverso il sito.

A differenza di quanto avvenuto per i ritiri del 2017 e 2018, però, coloro che hanno già richiesto l'ammissione a socio con la modalità telematica non saranno più tenuti a farlo, ma potranno iscriversi ai ritiri senza alcuna formalità, cliccando sull’opzione “iscrizione ai ritiri” nel proprio menù utente.

Il costo dei ritiri comprende esclusivamente la quota di permanenza presso il Centro a copertura delle spese sostenute dall'Associazione per l'organizzazione dei ritiri stessi. Per quanto riguarda gli insegnanti e gli eventuali interpreti, poichè una parte integrante del Dhamma è la pratica della generosità, al termine del ritiro i meditanti verranno invitati a fare loro un'offerta libera (dāna).

Se non sei già socio dell'Associazione Pian dei Ciliegi puoi richiedere l'ammissione cliccando qui. Potrai poi tornare a questa pagina ed iscriverti ad un ritiro oppure direttamente dalla comunicazione e-mail che conferma la presentazione della tua richiesta di ammissione a socio.

Per quanto riguarda il versamento della quota sociale, dovrai aggiungere i 15 euro per il 2019 alla quota ritiro nel primo bonifico che effettuerai (a meno che tu sia già in regola con la quota associativa 2019).
Se non sei registrato nel sito lo puoi fare adesso.
  • Home
  • Iscrizione ai ritiri

1 - 11 Agosto / August 2019

RITIRO COMPLETO

Da Agosto 01, 2019 14:00 fino a quando Agosto 11, 2019 14:00
Guidato da: Bhante Sujiva

Bhante Sujiva

Ritiro di meditazione Satipatthana Vipassana

Il ritiro, aperto a tutti, prevede sessioni alternate di meditazione seduta e camminata, colloqui regolari con l’insegnante e discorsi di Dhamma serali. Durante il ritiro sarà rispettato il Nobile Silenzio e sarà chiesto ai partecipanti di prendere i cinque o gli otto precetti (per maggiori informazioni consultare il sito). Il ritiro è in inglese con traduzione in italiano.

L’arrivo è tra le 14 alle 17 del primo giorno; il termine è dopo il pranzo dell’ultimo giorno.ù

Bhante Sujiva è un monacTheravada che, dopo essere stato per molti anni abate del Monastero di Santisukharama in Malesia, ha iniziato a viaggiare in tutto il mondo offrendo insegnamenti di Dhamma. Da settembre 2006 risiede più stabilmente in Europa dove segue vari gruppi di meditanti e guida ritiri di Metta e Vipassana.


Bhante Sujiva – Assistant Brother Dassana

 Satipatthana Vipassana retreat

This retreat is open to all, with sessions of sitting and walking meditation, regular interviews with the teacher and daily Dhamma talks.

The retreat is in English with Italian translation and all participants will be asked to take the 5 or 8 precepts and respect the Noble Silence (for information check our website).

Check-in is between 2 and 5 p.m on the first day, and the retreat ends after lunch on the last day

Bhante Sujiva is a Theravadin monk who was Abbot of the Santisukharama hermitage in Kota Tinggi, Malaysia from 1982 to 1996; since then he has been travelling all over the world to spread the teachings of the Dhamma and instructing in Vipassana meditation. Since September 2006, he’s been living more permanently  in Europe where he follows groups of yogis in different countries and conducts Vipassana and Metta retreats, as well as seminars on the study of the Abhidhamma.


Su questo sito usiamo solo cookies tecnici che non richiedono l'approvazione dell'utente.