logopdc

L'albero della saggezza di Bhante Sujiva

copertina-albero.saggezzaL'ultimo libro di Bhante Sujiva, L'Albero della Saggezza, è stato tradotto e pubblicato in italiano a cura dell'Associazione Pian dei Ciliegi.

A nostro avviso è un ottimo manuale tecnico-teorico e, soprattutto, pratico, relativo alla meditazione vipassana. Un valido supporto alla comprensione delle esperienze che si verificano nell'ambito della pratica intensiva della presenza mentale; la sua validità copre le esperienze che possono presentarsi durante un ritiro formale con riferimento allo sviluppo delle conoscenze di insight, e fornisce un valido supporto per la comprensione dello sviluppo mentale cosi come si configura nell'ambito meditativo del buddhismo theravada. In sostanza questo testo fornisce al praticante un quadro di riferimento tecnico-pratico

davvero importante di cui consigliamo caldamente la lettura, in particolar modo a coloro che desiderano avvicinarsi e approfondire le tematiche relative alla meditazione viipassana, o di insight.

Il libro è in distribuzione ad offerta libera e può essere spedito sia a singoli che a comunità o sangha che ne facciano richiesta; è gradito un contributo relativo alle spese di spedizione, ma se siete proprio al verde ve lo spediamo lo stesso.

Gli interessati possono inviare richieste a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.