info@piandeiciliegi.it   Tel. +39 0523878948 - 3291269064  facebook   googleplus

logopdc

Ven. Chandapalo

aj.chandapalo

Ajahn Chandapalo, British, entered the monastic life in 1980 and was ordained 2 years later by Ajahn Sumedho at Chithurst monastery (UK). He has assisted in several monasteries in the U.K. and Switzerland as well as spending 1 year in Thailand. In 1993 he was invited to Santacittarama Monastery - then located in Sezze Romano (LT) - and has been the senior monk there since 1996. 

www.santacittarama.org

 

Ven. Ajahn Chandapalo Il Ven. Chandapalo è un monaco Theravada della tradizione tailandese della Foresta fondata da Ajahn Chah ed è l'abate del monastero italiano Santacittarama.
Questa tradizione monastica del buddhismo Theravada ,é forse la più diffusa nei paesi occidentali e tale sviluppo è dovuto all'opera del Ven. Ajahn Sumedo attualmente uno dei principali maestri di riferimento tra i discepoli di Ajahn Chah. Molti monasteri di questa tradizione sono presenti in Europa, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, e molti occidentali hanno intrapreso la via monastica in questa tradizione contribuendo alla diffusione e alla assimilazione del Buddhismo nella società occidentale.
Il Ven. Chandapalo insegna a Pian dei Ciliegi da qualche anno e anche altri monaci della stessa tradizione sono frequentemente invitati. Tra questi ricordiamo il Ven. Ajahn Dhammiko che nel 2001 ha vissuto al centro per circa cinque mesi.
Nel 2001 abbiamo ospitato anche il Ven. Visuddhacara dalla Malesia che ha insegnato qui per due mesi.In passato abbiamo ospitato il Ven. U-Vijaia di tradizione Birmana, e prima ancora il Ven. Ajahn Thanavaro.
Per il futuro pensiamo di continuare su questa linea invitando insegnanti monaci o laici di Vipassana che possano anche risiedere e insegnare al centro per ritiri lunghi.

 

On this site we use only technical cookies that do not require user approval.