RITIRI IN PRESENZA - nei giorni scorsi si è concluso l’ultimo ritiro in presenza del 2023 organizzato da Pian dei Ciliegi: ritiro di Metta e Vipassana guidato da Federica La Rosa, preceduto dal ritiro guidato da Gautam Verma. Per entrambi i ritiri c’è stata una sentita partecipazione e gratitudine.
Tra fine novembre e inizio dicembre uscirà il programma per i ritiri del 2024, che sarà visibile al seguente link sul nostro sito https://www.piandeiciliegi.it/it/i-nostri-ritiri/programma.html
Verranno date indicazioni sulle modalità e le tempistiche di iscrizione ai ritiri.
RITIRI ON-LINE - ricordiamo che sul nostro sito è consultabile il calendario dei ritiri online, con cadenza mensile, aggiornato con le nuove date per il 2024 da gennaio a maggio.
Il ritiro previsto a dicembre e guidato da Federica La Rosa risulta già al completo. Ad ottobre si è svolto con piena e sentita partecipazione quello guidato da Luisa Lazzarotto.
Tutte le date e le informazioni per iscriversi le trovate sul nostro sito nella sezione “ritiri online” e al seguente link: https://www.piandeiciliegi.it/it/iscrizioni-ai-ritiri-online.html
CAMPAGNA 8x1000 - Ricordiamo che c’è tempo fino al 30 novembre per donare l’8x1000 all’Unione Buddhista Italiana. Sostenete le attività di Pian dei Ciliegi, di tutti i Centri aderenti all’U.B.I. e dei numerosi progetti in Italia e all’estero. Per farlo basta una semplice firma sulla dichiarazione dei redditi.
LIBRI - ricordiamo che presso il centro sono disponibili svariate copie dei libri pubblicati da Pian dei Ciliegi, che possono essere spediti per posta su richiesta e ad offerta libera. Tra i vari titoli tradotti in italiano: "Mahāsi Sayadaw: Manuale di intuizione profonda", manuale di meditazione, a cura dell’Associazione Pian dei Ciliegi e tradotto dall'inglese da Neva Corazza; i libri scritti dal Venerabile Bhante Sujiva, quali: "L'albero della saggezza, il fiume del non ritorno", "Sentieri tra le fitte nebbie del monte illusione" e "Meditazione sulla gentilezza amorevole e altri stati sublimi". Per informazioni e richieste è possibile contattarci via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.