Cherry Tree è una sala di meditazione virtuale aperta h 24, 7 giorni su 7, per tutti coloro che praticano la meditazione di consapevolezza (Vipassana) e Gentilezza Amorevole (Metta) ovunque essi siano e in qualsiasi momento della giornata.
Si tratta di uno spazio in cui si ha l’opportunità di meditare con altre persone ma che può diventare anche un’occasione di interconnessione a livello globale.
La sala è dedicata ad alcune persone che hanno fatto parte del Sangha di Pian dei Ciliegi e che non sono più tra noi; in particolare al nostro amato insegnante Brother Dassana e poi a Emanuela Ciprandi, Paola Filosa e Lucia Lanzoni.
Istruzioni per l’uso della sala
Cherry Tree è un luogo di pratica come una sala di meditazione vera e propria.
Va utilizzata come occasione esclusiva per meditare con rispetto e compostezza evitando di alzarsi, usare il cellulare o guardare il computer.
Quando si accede alla sala è necessario inserire il proprio nome e paese (es: Mario Rossi Italy).
L’audio deve essere spento e il video acceso con una fonte di luce così da creare uno spazio di pratica chiaro e sicuro.
Usare Cherry Tree è semplice, si tratta di entrare nella sala e poi di uscire quando si è finito di meditare. Tutto qui.
Per accedere alla sala è necessario registrarsi compilando il seguente form
Dana
La sala Cherry Tree è offerta da Pian dei Ciliegi secondo lo spirito di generosità che è alla base di questa tradizione.
Potete esprimere riconoscenza, se volete, con una donazione utilizzando le coordinate bancarie indicate sotto e mettendo Cherry Tree nella causale.
Associazione Pian dei Ciliegi, Banca di appoggio: Banca Cariparma Credit Agricole, via Vittorio Veneto 88,, 29028 Ponte dell'Olio (PC) - Italia Codice IBAN: IT47F0623065420000030714189.
Per i versamenti dall’ estero: SWIFT CODE: CRPPIT2P027 (n.b. il nono carattere è uno zero).
BUONA PRATICA