logopdc

Newsletter di Pian dei Ciliegi - Gennaio 2019

FOR THE ENGLISH VERSION PLEASE READ BELOW

Cari amici,

vi ricordiamo che sabato 12 gennaio 2019 alle ore 8.00 apriremo le iscrizioni ai nostri ritiri. Vi invitiamo a consultare il nostro sito www.piandeiciliegi.it per il programma e le istruzioni dettagliate sulle procedure per l’iscrizione.

 

Siccome i posti sono limitati e, soprattutto per alcuni ritiri, abbiamo molte richieste, vi sollecitiamo sin d’ora a fare preliminarmente la richiesta di ammissione all’associazione, in quanto la partecipazione ai ritiri è riservata ai soci di Pian dei Ciliegi. In questo modo la vostra iscrizione sarà più agevole e veloce.

Come forse saprete, dall’anno scorso abbiamo introdotto nello staff di Pian dei Ciliegi una nuova figura che collabora nella gestione dei ritiri: il “manager del ritiro”. È una persona che ha il compito di agevolare e aiutare i praticanti nel corso del loro soggiorno al centro, oltre a garantire un buon funzionamento del ritiro stesso. Ci sono ancora diversi ritiri per i quali non abbiamo ricevuto disponibilità, quindi lanciamo un appello a chi fosse interessato a ricoprire questo ruolo. Il manager ottimale è una persona che pratica e frequenta il centro da qualche tempo, con un po’ di competenza e attitudine al riguardo. Inizialmente è sufficiente la propria buona volontà, e la disponibilità ad apprendere e a familiarizzarsi con i vari aspetti relativi alla gestione del centro. La competenza potrà essere sviluppata nel tempo con un po’ di supervisione. È auspicabile avere un manager per ogni ritiro, in uno spirito di aiuto e condivisione della vita del Sangha. Il manager avrà abbastanza tempo per partecipare al ritiro stesso, offerto dall’associazione, e può accumulare un credito per partecipare gratuitamente ad un ritiro di uguale durata. Se volete cogliere questa occasione per approfondire la vostra pratica in un ambiente favorevole, e nel contempo prestare un importante servizio ai meditanti, vi invitiamo a contattarci, se interessati, scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Vi informiamo che su you-tube sono stati postati tutti i discorsi offerti da Bhante Sujiva durante il suo ritiro di agosto 2018.

Vi segnaliamo alcune occasioni di pratica a Milano, Cinisello Balsamo e Torino:

Domenica 13 gennaio 2019 dalle 9.00 alle 18.00, Piero Urban condurrà una giornata di ritiro urbano dedicato alla pratica della Satipatthana Vipassana- l’addestramento allo sviluppo della presenza mentale, presso la Casa di Contrada San Paolo, Via Luserna di Rorà n.8 - 10139 TORINO Per info e iscrizioni: Piero Urban – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domenica 13 gennaio 2019 dalle 9.00 alle 17.00, Luisa Lazzarotto condurrà una Giornata di Consapevolezza. L’incontro si svolgerà presso il Centro Risonanze, via Guicciardini 3, Cinisello Balsamo (MI). Per maggiori informazioni andate su www.lezionidharmayoga.it o contattate direttamente l’insegnante: e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cellulare:  338.6761030

Domenica 20 gennaio 2019 , dalle 10.00 alle 18.30 Massimo Bonomelli condurrà un domenicale di Meditazione Vipassana in Via Lusardi 8/10 a Milano (zona C.so Italia) Per maggiori informazioni andate su www.meditazionevipassanamilano.blogspot.it,oppure contattate Giancarlo GiovanniniQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., cell  338-5247536

Che il nuovo anno vi porti saggezza e pace nel cuore

il Consiglio Direttivo di Pian dei Ciliegi

Dear friends,

we’d like to remind you that on Saturday January 12th we are opening our bookings for our 2019 retreats. You can find our retreat schedule and all the details on booking procedures on our website www.piandeiciliegi.it. If you are interested in joining one of our retreats, as places are limited and some retreats fill up quickly, we suggest that you send us your application for membership to the association as soon as possible, this being a prerequisite for participation. This way your booking procedure will be easier and faster.

May the new year bring wisdom and peace in your hearts

The Pian dei Ciliegi Board

p.s. the rest of the newsletter was not translated as it is of interest to Italian yogis only